Italiano  English
www.ilsigillo.com


GIORGIO PATERLINI

Giorgio Paterlini
Nato il 1966 a Reggio Emilia, Italia.

Si è diplomato all'Istituto d'Arte "Gaetano Chierici" di Reggio Emilia e successivamente ha frequentato un corso professionale di specializzazione sulla lavorazione dei metalli e sull'oreficeria presso il Politecnico del Commercio di Milano acquisendo il titolo di "Maestro Orafo". Giorgio Paterlini
Inizia a lavorare come apprendista orafo presso alcuni artigiani della sua città per poi aprire nel 1991 il proprio laboratorio orafo denominato "IL SIGILLO" mettendo a frutto l'esperienza acquisita negli anni precedenti, realizzando gioielli al di fuori degli schemi tradizionali.

Tra le sue esperienze ha realizzato pezzi su commissione di arte sacra tra le quali una corona votiva in oro ed un paliotto in argento sbalzato situato all'interno della Basilica della Ghiara di Reggio Emilia.
Nel 1994 ha partecipato, in collaborazione con l'Istituto d'Arte "Gaetano Chierici" di Reggio Emilia unitamente ad altri maestri orafi della propria città, all'iniziativa "Dalla Città all'Emozione - Percorsi d'Oro". Giorgio Paterlini

Nel 1995 trasforma il proprio laboratorio orafo a Reggio Emilia in una piccola galleria "IL SIGILLO - Gioielli d'arte" per approfondire e caratterizzare l'aspetto artistico del proprio lavoro.
Negli anni successivi collabora:
con l'artista designer Giovanni Menada nella realizzazione di gioielli da lui progettati;
con lo scultore Vasco Montecchi interpretando in oro le sue opere in terracotta.


Contatti Via Guido da Castello 4/B - 42121 Reggio Emilia (Italy) - tel./fax. +39 0522 452254 - cell. +39 338 2977466


Valid XHTML 1.1 Valid CSS 3